• logo mandalay

Un mondo di benessere

a portata di mano

Il Centro Mandalay Spa è stato costruito all’interno del Martines Club Resort. Ampie vetrate, cascate, musiche e profumi ispirati all’Oriente, mosaici di marmo, fibre ottiche, legno e pietre creano un ambiente accogliente. L’armonia tra Yin e Yang (i due opposti della filosofia Tao) si conquista sotto la guida di estetisti, medici, naturopati e terapisti.

Il primo passo prevede la diagnosi energetica, ovvero la verifica dello stato di salute, quindi, si procede ai trattamenti che cercano di stimolare e reintegrare le risorse naturali perdute dall’organismo. La Medical Spa è un concetto nuovo di Spa, include staff medicale e professionale.

Lo scopo della Spa è la prevenzione di acciacchi e malattie che affliggono un fisico privo di energia.

La Talassoterapia è un modo naturale per curare il corpo con ingredienti estratti dal mare.

Il Bagno di Colore Quang Gong, nella nostra PISCINA INTERNA è una terapia che consiste nell’eseguire un vero e proprio bagno in acqua colorata e “caricata”. I getti dell’idromassaggio stimolano la circolazione venosa e linfatica, e allo stesso tempo fanno circolare energia lungo i meridiani dell’agopuntura. Esponendo il corpo ad una irradiazione colorata, CROMOTERAPIA, si ottiene un salutare assorbimento di onde elettromagnetiche di frequenza diversa secondo il colore utilizzato.

È importante sapere che l’ambiente acquatico fornisce resistenza del mezzo utile per incrementare forza e fitness cardiovascolare, minor carico meccanico favorente un esercizio atraumatico, spinta idrostatica che favorisce il ritorno venoso e una efficace circolazione sanguigna, aumento della mobilità articolare nei movimenti in acqua, stimolo per l’equilibrio, la stabilizzazione e il controllo posturale. È il caso di dire, richiamando uno slogan lanciato negli USA: exercise is medicine: water exercise is medicine.

L’immersione in questa acqua ricchissima di sali minerali ed oligoelementi marini del Mar Morto stimola inoltre il metabolismo, detossina, remineralizza, decontrae e tonifica i tessuti. Per un azione tonificante più determinata si possono utilizzare le bocchette del nuoto controcorrente posizionandosi di fronte a queste con le parti da massaggiare. Una massa d’acqua di più di 1200 litri/minuto mescolata ad aria ci investe con un impatto vigoroso senza danneggiare i capillari della pelle, dimostrandosi eccezionale nel modellare addominali, glutei e cosce.

Inoltre, il Nuoto Controccorrrente è un ottimo esercizio fisico che permette di irrobustire i muscoli e di mantenersi in forma o di bruciare calorie in presenza di problemi di dimagrimento e sovrappeso.

La Nostra Sauna a Raggi Infrarossi è potenziata da lampade Philips ad alta penetrazione.

Benefici terapeutici:
Bastano pochi minuti di piacevole calore nella nostra sauna a raggi infrarossi per allontanare lo stress della vita quotidiana.

L’azione della luce ad infrarossi agisce sul metabolismo delle cellule aumentando la circolazione sanguigna, favorendo una rapida eliminazione delle tossine del corpo in maniera meno stressante di una sauna tradizionale o per chi non sopporti per vari problemi una temperatura troppo elevata.

Il calore generato dai raggi infrarossi allevia i dolori, grazie ad un’azione vaso dilatante che aumenta la circolazione sanguigna permettendo all’ossigeno di raggiungere più efficacemente le zone da cui ha origine il dolore stesso. Viene utilizzato anche per trattare l’artrosi i reumatismi e le contratture muscolari, lo stress e la stanchezza cronica (fibromialgia).

Dimagrimento e Cellulite:
Brucia fino a 600 calorie in una seduta di 25 min. Il grasso sottocutaneo, già alla temperatura di 40° C cambia la propria struttura molecolare diventando solubile nell’acqua e dando così la possibilità all’organismo di espellerlo con il sudore.

Il calore dei raggi infrarossi ad onda lunga hanno la caratteristica rispetto alle saune normali, di penetrare nel corpo tre volte più in profondità e raggiungere lo strato sottocutaneo agendo quindi sulle zone adipose e infiammate, riducendo e migliorando l’antiestetica pelle a buccia di arancia.

Eliminazione delle tossine:
Sodio, alcool,nicotina,colesterolo e vari metalli pesanti che si accumulano nell’ organismo a causa di una lenta eliminazione sono invece espulse dal corpo con la sudorazione.

Purificazione della pelle:
La prolungata sudorazione elimina in profondità le impurità della pelle favorendo il ricambio delle cellule in sfaldamento, migliorando il tono, l’elasticità e l’incarnato. Inoltre ha un’azione benefica su acne, eczema, psoriasi.

Rinforzo del sistema immunitario:
Il calore, penetrando nella profondità del corpo, aumenta la temperatura interna dell’ organismo inducendo una febbre artificiale che rinforza il sistema immunitario.

Effetto fitness:
Trascorrere 20-30 minuti comodamente rilassati nella nostra sauna equivale, per la sudorazione, ad una corsa di 10-15 km.

Un ciclo di sedute nella sauna a raggi infrarossi è di fondamentale importanza, per tutte quelle persone che pur amando il fitness, non hanno il tempo di svolgere un’attività fisica in modo continuativo.

Consigli:
La sauna infrarossi non deve superare i 45-50 min di durata ed è sconsigliato ripetere le sedute più di tre volte nella stessa giornata, mentre è possibile e anche auspicabile poter ripetere la sauna infrarossi ogni giorno, senza preferenze per l'orario, ma sappiate che rilassando corpo e mente è un toccasana per chi ha problemi a prender sonno.

Controindicazioni:
La Sauna a Raggi Infrarossi è da evitare in gravidanza, durante l’allattamento, nel periodo mestruale, in casi di patologie cardiovascolari gravi, in caso di febbre, diabete, durante malattie tumorali, emofilia, varici gravi. Il Dott. Oz la chiama “il nuovo elisir di lunga vita” a dimostrazione dei suoi benefici.

Un percorso docce per una esperienza unica di benessere. Estremamente suggestivo si svolge a più stadi da seguire in successione a temperature differenti e ognuno caratterizzato da una diversa colorazione, un aroma e un suono per unire all’acqua l’effetto cromoterapico, aromaterapico e sonoro.

Un’esperienza unica e irripetibile di benessere, corroborante e affascinante al tempo stesso

Per una cura efficace della stanchezza, di una circolazione lenta o ancora per avere gambe belle e toniche.

Il Percorso Kneipp prende il nome da Padre Sebastian Kneipp, il quale soffriva a soli 28 anni di tubercolosi, riuscì a guarire praticando quotidianamente bagni di pochi minuti nelle acque del Danubio. È risaputo infatti che l’esposizione al caldo e al freddo alternate favoriscano una sorta di ginnastica vasale con effetti benefici ampiamente dimostrati.

La Camminata nel fiume è utile per curare insufficienza venosa e arteriosa, postumi di flebopatie, varici degli arti inferiori e cellulite.

Sul fondo sono collocati dei sassi che stimolano la pianta del piede per un naturale massaggio plantare, e inoltre degli speciali ugelli erogano una miscela di acqua e ossigeno altamente disinfettante.

L’immersione nella vasca idromassaggio è consigliata per ottenere un benessere diffuso su tutto il corpo.

Grazie a 23 getti d’acqua ossigenata da bollicine d’aria favorisce la circolazione sanguigna e linfatica e rilassa la muscolatura. Un vero piacere per il corpo e per la mente.

Un concentrato di energia dal mare in pieno relax

Brezza di sale dell’Himalaya

La Stanza del Sale è un ambiente creato appositamente per favorire i benefici dagli ioni di sale marino presenti all’ interno della stanza.

Indicata principalmente per curare malattie a carico dell’apparato respiratorio, malattie della pelle, allergie, problemi di circolazione, ipertensione e stress.

Il sale come elemento terapeutico è qualcosa di completamente naturale, dal momento che ne godiamo ogni volta che stiamo in riva al mare e la Stanza del Sale rappresenta un ambiente speciale non soltanto per le proprietà terapeutiche, ma anche per le condizioni di relax date dalla musicoterapia, dalla cromoterapia e dagli aromi diffusi nell’ambiente.

L’hammam nasce dalla cultura Greco-Romana, un luogo senza tempo dove gli aromi e lo scorrere dell’acqua rievocano la quiete di un ventre materno. Un invito all’ascolto di se stessi.

Entrando nell’hammam ci si immerge in un atmosfera quasi surreale dove sagome di corpi evanescenti si sciolgono tra vapori e giochi di luce, tra suoni di acqua che scorre, dove il tempo non può entrare.

L’hammam induce ad abbandonarsi, a prendere possesso del proprio corpo per aggiungere ai benefici dell’acqua quelli del vapore.

Dopo una immersione nell’acqua ci si accomoda sulle panche in marmo e ci si lascia avvolgere dal vapore che allenta ogni tensione, apre i pori e lava via ogni impurità. Il bagno di vapore dilata i vasi sanguigni e la circolazione ottiene grandi benefici, ma anche effetti positivi sull’umore, allontana stress e stanchezza e migliora la qualità del sonno.

Il caldo umido cura come una sorta di aerosol naturale problemi al naso, gola e bronchi e agisce su dolori reumatici ed artrosici. L’abbondante sudorazione consente di espellere tossine e scorie e smaltire i liquidi in eccesso.

In questo ambiente è consigliabile una sosta moderata, alternandola a brevi doccette di acqua fredda, a brevi pause e bicchieri di acqua fresca. Al termine si consiglia un peeling per liberare la pelle dalle impurità.

Per chi lo desideri il viaggio può proseguire tra le mani di un’esperta massaggiatrice che si occuperà di restituire vigore scegliendo tra un ampia varietà di massaggi.

Prima di tornare alla realtà una sosta nella Stanza Relax tra una tisana e una lettura ti aiuterà a riconciliarti con i suoni del “mondo esterno”.

Day SPA

Il Centro Benessere Mandalay SPA è aperto ai nostri clienti tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

Per garantire la disponibilità all’accesso e ai trattamenti del Centro Benessere, preghiamo gli ospiti di prenotare con anticipo.

Nel Mandalay SPA utilizziamo i prodotti unici della prestigiosa linea cosmetica MARIA GALLAND e uno staff qualificato vi proporrà trattamenti personalizzati, massaggi e coccole che vi procureranno piacere e relax profondo.

Per prenotazioni:
Tel: (+39) 071-6654016
Email: info@mandalaybaumann.net

INGRESSO SPA

Durata del percorso consigliata: 3 ore (€ 45,00)

Comprende:

  • Kit del benessere (accappatoio, telo, ciabattine).
  • L’ingresso alla piscina esterna nel periodo estivo.
  • Ingresso alla SPA dai 16 anni.